HomeFormatMissionInfo
News
SAPORI SOGNANTI
Mariano de Tassis - 2018
CAMMINATA, SPETTACOLO SENSORIALE IMMERSIVO
di Carlo Casillo e Mariano de Tassis

L’idea di percorso che abbiamo pensato da inserire all’interno della manifestazione POMARIA è la seguente:  

Un percorso a tappe ( quattro ) dove il visitatore\camminatore  può assaggiare e ammirare le bellezze del luogo accompagnato da : parola-suoni-musica.

Quattro tappe con quattro prodotti locali e i loro produttori pensate nei posti più belli e caratteristici del percorso. ( un tavolo….) 

MELA-MORTANDELA-TRENTIGRANA-GROPPELLO

*La prima tappa* :

una fetta di mela fresca che suona di bontà, di fragranza dove  viene amplificato il momento dell’assaggio per rendere tutto veramente unico ed immersivo, assieme ad  una voce che racconta in maniera teatralizzata l’argomento ( piccole pillole ) e la musica dal vivo che amplifica le qualità della mela.

*La seconda tappa* :

una fetta di mortandela, ricca, polposa, carica di storia…   perfetto dopo la freschezza della mela … anche in questo caso gli ingredienti del sensoriale sono una voce che racconta in maniera teatralizzata l’argomento ( piccole pillole ) e la musica dal vivo che amplifica le qualità della mortandela.

*La terza tappa* :

un assaggio del formaggio ( trentingrana ) , gustoso, pieno, rotondo perfetto dopo la mortandela …. anche in questo caso gli ingredienti del sensoriale sono una voce che racconta in maniera teatralizzata l’argomento ( piccole pillole ) e la musica dal vivo che amplifica le qualità del trentigrana.

*La quarta tappa* :

la visione dalla terrazza della valle che racchiude tutti gli ingredienti che abbiamo assaggiato durante le tappe precedenti vengono esaltati da una piccola degustazione di groppello …. anche in questo caso gli ingredienti del sensoriale sono una voce che racconta in maniera teatralizzata l’argomento ( piccole pillole ) e la musica dal vivo che amplifica le qualità del groppello.

Quattro tappe per esaltare in maniera immersiva e sensoriale le eccellenze del territorio.
I produttori o chi per essi sono amplificati dal vivo con un microfono panoramico, questo permette di raccontare ed avere la massima attenzione dei presenti. 
Durante gli spostamenti tra una tappa e l’altra il pubblico è accompagnato da musica dal vivo e racconti registrati sulle testimonianze di abitanti della valle.

Le riprese sonore sono realizzate in diretta con microfoni direzionali tipo cinematografici. Le cuffie aiutano il pubblico ad isolarsi e concentrarsi, pur nel corso di un rito collettivo e di partecipazione, amplificando lo spettro percettivo, sensoriale ed emozionale durante questa particolare ed intensa esperienza.



per maggiori informazioni

info@misceledaria.it

Mariano De Tassis
mdetassis@gmail.com
347 8852 404

Carlo Casillo
studio.casillocarlo@tin.it
339 2892 360
copyright chinanera 2018 / Alcune foto in questo sito sono di  Pietro Cappelletti, Pierluigi Cattani Faggion, Christian Cristoforetti