HomeFormatMissionInfo
News
MALGHE SOGNANTI
foto Giacomino Sella...
PERCORSO, SPETTACOLO DINAMICO IN MALGHE ED ALPEGGI ESTIVI DEDICATO AL TEMA DEL FORMAGGIO
di Carlo Casillo e Mariano de Tassis

Accompagnato da una guida attore/performer e da musicisti, il pubblico percorre in gruppo un percorso pensato appositamente nelle vicinanze della malga ospitante. 

Lungo il percorso si ascoltano in cuffia (wireless) suoni suggestivi, parole ispirate ai temi del formaggio e dell’alpeggio ma soprattutto, a determinate tappe, note canzoni eseguite dal vivo (anche in movimento) tratte dal repertorio popolare per cori di montagna trentini (la pastora, la montanare, entorno al foce ecc.) ma arrangiate in chiave molto allegra in stile folk/cowntry. 

L’effetto ricercato (e già testato con successo nelle edizioni 2018) è quello di sottolinare, seppur in chiave leggera, giocosa e piacevole, un collegamento tra la tradizione dell’alpeggio e della pastorizia (in particolare delle mucche) dei nostri territori e quelli dell’esperienza (e dell’epopea) americana.

Al termine del percorso, o se possibile anche durante lo stesso, è prevista (salva disponibilità del gestore dell’alpeggio, che in tal senso andrebbe sempre coinvolto) una piccola degustazione di formaggio, per rendere l’esperienza ancor maggiormente sensoriale. Lo stesso gestore, se possibile e disponibile, viene coinvolto nell’evento, per personalizzare il percorso rispetto alla specifica malga ospitante.

per maggiori informazioni

info@misceledaria.it

Mariano De Tassis
mdetassis@gmail.com
347 8852 404

Carlo Casillo
studio.casillocarlo@tin.it
339 2892 360
copyright chinanera 2018 / Alcune foto in questo sito sono di  Pietro Cappelletti, Pierluigi Cattani Faggion, Christian Cristoforetti