HomeFormatMissionInfo
NewsShowreel
CHOCOLATE MAGIC BUS
Cioccolato e Bus - 2018
VIAGGIO SONORO, MUSICALE, IMMERVISO ALLA SCOPERTA DEGLI INGREDIENTI DEL CIOCCOLATO
di Carlo Casillo e Mariano de Tassis

l’idea è partire dai 6 ingredienti base del cioccolato (polvere di cacao, acqua, burro, latte, zucchero, sale) che corrisponderanno a 6 tappe del nostro viaggio immaginario, ingredienti che verranno via via mescolati per realizzare la ricetta perfetta di un magico cioccolato da degustare.

Il pubblico verrà accolto all’inizio del viaggio in piazza ad Andalo, dove insieme alle nostre cuffie ci piacerebbe consegnare un sacchettino contenente 5 cioccolatini di vari colori che verranno via via degustati lungo il percorso.

Il pubblico verrà fatto salire a bordo dello skibus ove inizierà il viaggio verso Molveno ascoltando una prima ambientazione sonora/musicale (registrata) dedicata al primo ingrediente (ad esempio l’acqua) con varie suggestioni sul tema quali brevi narrazioni, citazioni, suoni naturali, musiche ecc..

Giunti ad una tappa prestabilita il bus si fermerà. Improvvisamente l’interno dell’autobus si accenderà di un colore prestabilito (legato al tema dell’ingrediente) grazie ad una installazione luminosa con fari wireless e verrà eseguita dal vivo una prima canzone dal gruppo Miscele d’Aria mentre si inviterà il pubblico a degustare il primo cioccolatino corrispondente, rimanendo sempre sull’autobus. 

Tutto il repertorio pensato per l’evento sarà caratterizzato da noti canti tradizionali trentini normalmente per cori di montagna  arrangiati in chiave contemporanea e con stili tipicamente sud americani come detto paesi di origine del cacao ma anche di forte emigrazione trentina.

Terminata la canzone, le luci si spegneranno, il viaggio proseguirà verso la seconda tappa caratterizzata da un ulteriore elemento base del cioccolato con successiva sosta, cambio di luci, nuova canzone dal vivo e così via fino ad arrivare all’ultima tappa a Molveno da concordare con il committente presso un locale/luogo chiuso (ovvero se preferibile anche all’aperto), dove sarebbe piacevole potere gustare una cioccolata calda con un brano conclusivo tutti insieme.

Finito l’evento e riconsegnate le cuffie, il gruppo ritornerà con il bus ad Andalo.

per maggiori informazioni

info@misceledaria.it

Mariano De Tassis
mdetassis@gmail.com
347 8852 404

Carlo Casillo
studio.casillocarlo@tin.it
339 2892 360
copyright chinanera 2018 / Alcune foto in questo sito sono di  Pietro Cappelletti, Pierluigi Cattani Faggion, Christian Cristoforetti