DIVINISENSI

VINO, SUONI, MUSICA, LUCE, VIDEO, CUFFIE, GUSTO, OLFATTO, VISTA, UDITO, TATTO

di Carlo Casillo e Mariano de Tassis

Un evento unico, nuovo, coinvolgente. Il pubblico potrà vivere un’esperienza guidata multisensoriale attraverso una degustazione \ evento \ spettacolo a 360°

 

Ad ogni tipologia di vino viene abbinata un’aria musicale in un “ambiente sonoro” evocativo, una luce-colore avvolgente, videoproiezioni suggestive.

 

LA MUSICA accompagna ed amplifica le percezioni sensoriali della degustazione, predisponendo l’anima alla bellezza.  LA LUCE COLORE, IL VIDEO sincronizzati con la musica, il suono, il movimento, la parola, esaltano le cangianti qualità cromatiche del vino, protagonista assoluto, fornendo una suggestiva e mutevole cornice visiva dell’evento, enfatizzando, in chiave teatrale ed artistica, gli spazi ospitanti.

 

Per rendere ancora più coinvolgente l’evento, ogni spettatore\degustatore avrà una cuffia wireless che permetterà un ascolto unico in alta qualità, per vivere un’esperienza immersiva, completa e sinestetica.

 

Atto unico in cui il sensoriale-emozionale dialoga con la voce del “maestro di vino” che, dal vivo (ma amplificato ed ascoltabile dalle cuffie), presenta in sequenza gli aspetti più “tecnici” dei 4 vini oggetto della degustazione, senza soluzione di continuità. Una partitura della durata di circa 50 minuti.

copyright chinanera 2018 chinanera.com / realizzato con adobe muse / Alcune foto in questo sito sono di  Pietro Cappelletti, Pierluigi Cattani Faggion, Christian Cristoforetti